Chi sono . . .

Mi chiamo Daniel Sicilia e sono un amante della pesca sportiva/ricreativa in tutte le sue forme, anche se ossessionato dallo spinning ai grossi predatori d’ acqua salata.

All’ età di circa 6 anni ho iniziato a pescare con mio padre, per poi perdere di vista questa disciplina durante l’adolescenza. A 20 anni un po’ per gioco e un po’ per noia la “malattia” della pesca si è rimpossessata di me.

Estimatore della nautica e di tutto ciò che sia relativo al mare, ad oggi pratico molte tecniche di pesca nel Golfo di Trieste e nella laguna di Grado, pur nutrendo nei confronti di alcuni predatori d’ acqua dolce un fascino straordinario.

Tutti i miei viaggi sono dettati unicamente dalla possibilità di far bagnare le mie esche in acqua, che sia essa di mare, lago o fiume.

Il 2021 è stato un anno di grandi cambiamenti, ho lavorato sodo per far sì che uno dei miei sogni si realizzasse ovvero quello di avviare la mia attività di charter di pesca. Sono inoltre diventato guida professionale di pesca associato A.I.GU.P.P. e ho iniziato a collaborare col brand scandinavo Westin.

La strada per migliorare è ancora lunga e le idee sono numerose, questo per me non rappresenta altro che un appagante punto d’ inizio.